anno 2019 - Azione Parkinson Brescia

Azione Parkinson Brescia
Azione Parkinson Brescia
Vai ai contenuti

anno 2019

Eventi
05 ottobre 2019 Gita a San Benedetto Po

Partenza da Brescia con destinazione San Benedetto Po, provincia di Mantova, dove siamo attesi dalla rappresentante della Pro Loco. Incontriamo la nostra guida locale e scopriamo di avere la fortuna di arrivare giusto per l'apertura della mostra di Giulio Romano. Visitiamo la mostra e proseguiamo con la visita dell' abbazia benedettina che comprende refettorio con affresco del Correggio, il chiostro, la sala capitolare con gli scavi archeologici che mostrano le fondamenta dell'impianto medievale. Attraversiamo la scenografica piazza e raggiungiamo, a piedi, il ristorante per proseguire, in bellezza, la nostra visita. Al ritorno, sosta al Santuario delle Grazie di Curtatone dove possiamo ammirare i resti dei dipinti, a terra, dei madonnari (purtroppo ormai slavati dalla pioggia).  Rientro a Brescia lieti anche del bel tempo che ci ha accompagnato.
Ricordo del  soggiorno al mare che si organizza ogni anno nella seconda quindicina di giugno presso l'hotel De Amicis a Riccione foto edizione 2019.

Visita al Duomo di Salò con pranzo presso l'antica cascina San Zago

Giovedì 23 maggio 2019, ore 9, partenza per Salò con autobus equipaggiato per trasporto carrozzine. Arrivo a destinazione e breve passeggiata lungo il corso dei negozi. Gelato e caffè per tirarsi un po' su e prosieguo e passeggiata fino al Duomo. Avevamo concordato la visita con il rettore il quale ci riceve e ci illustra storia ed arte di questa importante chiesa. Dopo la necessaria benedizione, passeggiamo lentamente sul lungolago, avviandoci  verso l'autobus.
Alle 13 siamo all'antica cascina San Zago, in collina appena sopra Salò. Cascina per modo di dire. In realtà è una bella villa con vista lago, servizio ottimo e pranzo adeguato. Rientriamo a Brescia cantando e contando su altre allegre gite.


Pranzo di Natale 2019

Presso un noto ristorante in quel di San Zeno il 15 dicembre si è svolto il consueto pranzo di Natale edizione 2019 .

ONLUS Azione Parkinson Brescia - Via Villa Glori,13 - 25126 BRESCIA
Telefono e fax: 030 7284322 | Codice Fiscale: 98119350175

apb.parkinson@libero.it

Torna ai contenuti