anno 2025
Eventi
Il 29 novembre ,nella giornata nazionale dedicata al Parkinson , si sono festeggiati i 20 anni della costituzione della associazione . A Folzano presenti associati , medici , infermieri, e politici , tutti a ricordare l'importanza del far rete per affrontare al meglio i problemi dei singoli. Gradita la presenza della sindachessa Laura Castelletti.
Martedì 14 ottobre abbiamo avuto l' incontro con la dottoressa Marta Costantino, neuropsicologa della Domus Salutis, presentata dalla dottoressa Di Monda, nostra neurologa di riferimento in Domus. Programma: possibili modificazioni nella sfera cognitivo comportamentale nella malattia di Parkinson. Utilissimo incontro, da ripetere con i care givers.
.
Carrozzina ricevuta in cambio della raccolta tappi. Grazie a tutti i raccoglitori .

Sabato 24 maggio 2025: a Bagnolo Mella viene presentato il libro di una nostra associata, scritto per ricordare l'esperienza della malattia di Parkinson della propria madre. APB ha partecipato per far conoscere le attività dell'Associazione. L'occasione era la giornata del libro.

Martedì 6 magio 2025, presso la Domus Salutis, si è tenuto un incontro sulla importanza dell'intervento di più figure professionali per avere e raggiungere i migliori risultati .
Giovedì 13 marzo abbiamo presentato il corso di musicoterapia; abbiamo raccolto quaranta iscrizioni per due corsi da otto lezioni ciascuno. Questa terapia, ritenuta utile per la rieducazione della voce, sarà totalmente finanziata dall'Associazione.
Martedì 11 febbraio 2025, presso la Domus Salutis, abbiamo avuto un incontro con la dottoressa Laura Capra, logopedista e la dottoressa Veronica Coccoli, dietista. La dottoressa Capra ha esposto in modo chiaro i problemi della deglutizione e la dottoressa Coccoli ha descritto con molta competenza la dieta idonea e opportuna per i malati di Parkinson. Incontro sempre istruttivo.
