anno 2023 - Azione Parkinson Brescia

Azione Parkinson Brescia
Azione Parkinson Brescia
Vai ai contenuti

anno 2023

Eventi
Pranzo conviviale per lo scambio degli auguri di Natale .

24 novembre giornata nazionale del parkinson

Il 24 novembre, giornata dedicata alla malattia di Parkinson, abbiamo avuto un incontro con medici e ricercatori presso l'Università di medicina di Brescia. Tanti gli intervenuti e tante le domande e risposte, grazie alla disponibilità dei relatori . Interessanti e utili le informazioni sullo stato della ricerca.


24 novembre giornata nazionale del parkinson



I nostri associati in vacanza il Val di Fassa


Partecipanti alla camminata organizzata dal gruppo sportivo Badia a favore della nostra associazione

TROFEO PARKINSON
Manifestazione Podistica non competitiva con il patrocinio del Comune di Brescia e organizzazione tecnica dell'AICS

Giornata Mondiale del Parkinson
Presso l'Università di Brescia in una aula magna particolarmente affollata, si è tenuta la Giornata Mondiale del Parkinson, secondo una scaletta ricca di proposte.
L'associazione  Azione Parkinson Brescia, presenti molti soci, ha patrocinato volentieri le iniziative proposte in occasione della giornata mondiale del parkinson, oggi 11 aprile 2023. In tal senso collabora con le Istituzioni sanitarie sostenendo ogni iniziativa utile a migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti dalla malattia di Parkinson. In tale ottica si propone di favorire attività di assistenza sociale, psicologica e soci sanitaria.
Un caloroso ringraziamento agli organizzatori dell'evento odierno cui va la gratitudine dell'associazione.
 
 
AZIONE PARKINSON BRESCIA
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo


Corso di Dance Well  presso il  salone delle Scenografie del Tatro Grande di Brescia
Alcuni associati si sono iscritti, gratuitamente, ai corsi di Dance Well organizzati dal gruppo Dance Well e Movimento di Bassano del Grappa con la collaborazione del Teatro Grande per sperimentare la danza come fisioterapia. I corsi durano da marzo a dicembre e la soddisfazione è grande. Grazie agli organizzatori per questa nuova opportunità.
Bruno Roversi opinioni personali senza pretese

Visita guidata al Castello di Padernello
Sabato 25 marzo 2023 l'associazione Parkinson Brescia ha organizzato la visita guidata al Castello di Padernello. L'iniziativa ha registrato la partecipazione di numerosi associati che hanno manifestato il loro apprezzamento per la location scelta e la preparazione della guida che ci ha accompagnato nella visita. Al termine verso le ore 12 con il pullman prenotato ci siamo spostati per il pranzo al ristorante "Da Marco" di Bagnolo Mella, ottimo menù! Un ringraziamento al consigliere Marcola quale organizzatore.
Partecipazione alla corsa rosa
Stanchi ma soddisfatti, con la collaborazione dei Parkinsonauti di Ospitaletto capitanati dal presidente Stefano Ghidotti, i nostri eroi sono giunti al traguardo.
Incontro formativo
Il ventiquattro gennaio 2023, presso la sede dell'Azione Parkinson Brescia di Via Villa Glori 13, si è svolto un incontro con la Dottoressa Marta Costantino, neuropsicologa presso la Domus Salutis di Brescia, che ha discusso, di fronte a un'aula gremita, i comportamenti utili per migliorare il rapporto dei parkinsoniani con la propria malattia.
E' stata una serata piena di emozione, specialmente per chi, fresco di diagnosi, desiderava conoscere a che cosa sarebbe andato incontro con la progressione della malattia. Numerose sono state le testimonianze dei presenti, e le domande rivolte alla relatrice.
Nel prossimo incontro, previsto per il 21 marzo 2023 sempre presso la sede, la relatrice intende presentare i risultati della raccolta di testimonianze.


ONLUS Azione Parkinson Brescia - Via Villa Glori,13 - 25126 BRESCIA
Telefono e fax: 030 7284322 | Codice Fiscale: 98119350175

apb.parkinson@libero.it

Torna ai contenuti